Franchigia

Molti non sanno cos’è una franchigia e in cosa può essere utile.

“La franchigia è la parte di danno che resta a tuo carico nel caso di sinistro assicurativo. Un esempio? 

A Lorenzo si è allagata casa con danni fino a 1300 euro. Lorenzo con 2.000 euro di franchigia quindi ha ricevuto indietro 11.000 euro di rimborso! Sicuramente penserete: “Che fregatura!”, fidatevi è una cosa buona e saggia e proveremo a spiegarvi il motivo:

Evitate di pagare i piccoli danni, che non creano problemi ma sono molto più frequenti dei danni seri. Per rendere più chiaro il concetto vi proponiamo un esempio: se stipuli una franchigia di 1000 euro sulle spese mediche, non ti verranno mai rimborsate le visite specialistiche o le diagnostiche strumentali che tutti periodicamente facciamo. Se invece ti succede qualcosa di serio e molto costoso che comporta una spesa medica di 100.000 euro queste ti verranno rimborsate quasi tutte (verrà dato 99.000 euro e trattenuto 1.000 euro).

Quindi in poche parole qual è il vantaggio della franchigia? Le spese mediche non problematiche te le paghi tu mentre l’assicurazione si occupa solo dei rimborsi più onerosi  e relativi a sinistri importanti il vantaggio sta nel pagare il prodotto a una cifra più economica. 

Per aiutare le persone ad agire in modo
giusto prima che sia troppo tardi
Prenota una consulenza gratuita

Chiedi e ti sarà dato.

Immagina oggi stesso di trovare la soluzione definitiva una tua esigenza assicurativa con Giovacchini Assicurazioni, un sistema completo che ti permette di confrontarti gratuitamente per avere la sicurezza che cercavi.

Adesso tocca a te: quello che segue è il momento del bivio, uno di quei momenti che possono imprimere una svolta a una vita intera.

Se sei pronto non ti resta che cliccare e prenotare una consulenza gratuita per verificare insieme se e come 

Giovacchini assicurazioni può fare al caso tuo!